Stiamo programmando la riapertura, proviamo a raccontarvi qualcosa di concreto
Ciao a tutti,
" e pur si muove" mi verrebbe da dire, parafrasando uno che la sapeva lunga. Prendendolo come ancora milgior auspicio che il "Galieo Galiei" è anche il nostro aeroporto più vicino, a Pisa, quindi simbolo proprio di vacanze e mobilità.
Si ma cosa si muove a parte la terra? questo già lo sappiamo!!!
Prendendo spunto dagli ultimi DPCM, sfruttando collaborazioni con virologi ed esperti del settore, stanno arrivando i primi protocolli per accogliere al meglio i nostri clienti. Sono stati stilati dalla nostra categoria di riferimento, Federalbrghi, che sta cercando di fornire tutto l'appoggio possibile alle nostre domande, per far si che possiamo tornare a fare il nostro lavoro, e farvi sentire più al sicuro possibile.
Probabilmente qualche modifica sarà ancora necessaria, ma perlomeno abbiamo un punto da cui cominciare per poter organizzare una tabella di marcia, verso questa che sembra un'infinita salita. Cosa troveremo sulla cima di questo monte? Tutti ci auguriamo una vista che spazia per tutto l'orizzonte, senza nubi e foschia. Ovvero poter guardare di nuovo al futuro.
Inizio quindi con inserire, nella nostra area downoload del sito, un paio di documenti che spiegano in maniera chiara e concisa cosa sia questo virus da cui ci dobbiamo guardare, l'uso corretto dei dispositivo che, ahimè, ci siamo dovuti abiturare ad usare, ed il motivo per cui è importante usarli. Tutti noi a questo punto sappiamo di cosa si tratta, vorrei però porre un'attenzione un poco più approfondita in quanto non è esattamente la stessa cosa andare a fare la spesa e passare qualche giorno in Hotel con altre persone a contatto sotto lo stesso tetto.
PDF: Info generiche sul Covid e come utilizzare i dispositivi
Negli ultimi due mesi ci siamo abituati a stare ognuno nella propria casa, prendendo la consuetidune a mantenere certe distanze le poche volte che usciamo, quindi per quanto possa sembrare paradossale e lontano da qualsiasi realtà, abbiamo bisogno di un minimo di "rieducazione" per stare insieme.
Ci sarà qualche piccola rinuncia da fare, ma credo che oramai abbiamo imparato certi meccanismi di precauzione, e tutto sommato siamo pronti ad un graduale nuovo " debutto in società".
Da parte nostra faremo ogni sforzo possibile per diminuire al massimo qualsiasi eventuale disagio, per questo più siamo informati e più saremo in grado di vivere una vacanza come è nei nostri desideri: liberi e lievi.
L'area download servirà anche per inserire eventuale modulistica necessaria per il check.in anticipato, oppure per altre informazioni utili che possono riguardare ogni aspetto della tua nuova vacanza. Vai ogni tanto a dare uno sguardo per vedere se trovi qualcosa di interessante.
State al sicuro e ci vedremo presto.
Gianluca